• Quantità:
Sconto:
Spedizione:
Pagamento:
IVA:
Totale: {price to quote}
puoi pagare con queste carte di credito metodi di pagamento oppure con bonifico e contrassegno
Il carrello è vuoto.

Diritto di recesso, Garanzia e Resi

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 206 del 06/09/2005 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali.Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una raccomandata con ricevuta di ritorno a Toyx di De Belli Consuelo, Via A. Gramsci 2/B – 34070 Turriaco (GO) nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto. Non appena riceveremo tale comunicazione provvederemo a contattarvi per fornirvi le modalità di restituzione. Le uniche spese a vostro carico sono quelle di rispedizione del prodotto.Vi preghiamo di inviarci la suddetta comunicazione e non rispedirci la merce: verrete infatti contattati quanto prima per essere informati sulle modalità e l’indirizzo di rispedizione.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza dell’imballo originale
  • assenza di elementi integranti del prodotto
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Pertanto nel caso il prodotto che avete acquistato, per qualsiasi motivo, non vi soddisfa, potrete recedere restituendo la merce alle suddette condizioni. In questo caso è importante che il prodotto sia restituito integro e senza danneggiamenti, nella sua confezione originaria. Non appena la merce verrà ricevuta e verificata la sua integrità provvederemo immediatamente a rimborsarvi del prezzo da voi pagato per l'articolo acquistato (escluse le spese di spedizione che rimangono a carico dell'acquirente) tramite bonifico bancario.

Garanzia e difetti di conformità

Tutti gli articoli venduti sono nuovi e coperti dalla garanzia ufficiale del produttore. Nel caso in cui la merce che avete acquistato non risulti funzionante o presenti dei difetti per i quali ne rendono impossibile l’utilizzo (purchè gli stessi siano stati usati correttamente e nel rispetto della loro destinazione d’uso) vi preghiamo di comunicarcelo, anche attraverso una semplice e-mail, entro un termine massimo di 7 giorni dalla consegna. Vi verranno indicate le modalità di restituzione (vedi anche paragrafo che segue)  e provvederemo naturalmente a sostituirvi il prodotto non conforme.

Restituzione di prodotti danneggiati o non conformi

Nel caso di restituzione di prodotti danneggiati durante il trasporto o non conformi perché presenti dei difetti di produzione, vi preghiamo, dopo averci segnalato il problema entro un termine massimo di 7 giorni dalla consegna, di attendere una nostra comunicazione sulle modalità ed indirizzo di rispedizione della merce. In entrambi i casi si prega di rendere tutto il materiale consegnatovi completo di accessori o eventuali altre parti, nella sua confezione originaria, senza apporvi etichette o adesivi. Il tutto va inserito in una scatola di cartone ben imballata al fine di evitare ulteriori danneggiamenti alla confezione ed al prodotto. La restituzione e le relative spese sono a carico del cliente, la rispedizione e relative spese del nuovo prodotto sono invece a nostro carico. Raccomandiamo vivamente di comunicarci eventuali difetti o danneggiamenti della merce entro un termine massimo di 7 giorni dalla consegna della stessa da parte del corriere. Il cliente è pertanto pregato di verificare subito l'integrità ed il corretto funzionamento degli articoli acquistati in quanto trascorso  il suddetto terrmine non si potrà procedere alla sostituzione  o al rimborso del prezzo pagato. Gli articoli gonfiabili devono essere controllati immediatamente per eventuale sostituzione in caso di difetti. Non vengono accettati reclami su articoli gonfiabili trascorsi 2 giorni dal ricevimento della merce.