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puoi pagare con queste carte di credito metodi di pagamento oppure con bonifico e contrassegno
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FAQ - Domande frequenti

>>  Spedizioni

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di consegna partono da un minimo di 9,90 euro e vengono calcolate in automatico dal programma in base a peso e volume della merce. Inserendo gli articoli nel carrello potrà essere visualizzato subito l'ammontare delle spese.

Con quale corriere spedite?

Le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso SDA. Inoltre le spedizioni sono assicurate ed in caso di danneggiamento o furto la merce verrà sostituita o a richiesta rimborsata.

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi medi di consegna sono di 2-3 giorni dall'ordine. Per Calabria, isole e località disagiate di norma ci vuole un giorno in più.

Il corriere mi avvisa quando consegna la merce?

No, il corriere non telefona o vi avvisa prima di consegnare. Il nostro sistema vi informerà comunque tramite un SMS (se avrete lasciato nell'ordine un numero di cellulare) oppure con una mail, nel momento in cui la merce sarà partita. E' anche possibile seguire lo stato della spedizione dal nostro sito (link Tracking in alto a destra) oppure dal sito del corriere www.sda.it.

Il corriere consegna al sabato?

No, il corriere effettua le consegne dal lunedì al venerdì. In caso di necessità è comunque possibile ritirare la merce al sabato presso il deposito del corriere (consultare il sito www.sda.it per conoscere gli indirizzi e gli orari della sede Sda che copre la vostra zona).

Posso indicare un indirizzo di consegna diverso dal mio?

Si, spuntando la casella "Spedisci ad un indirizzo diverso dal precedente " nella pagina dell'ordine, sarà possibile indicare un indirizzo diverso di consegna della merce.

Posso ritirare la merce in fermo deposito dal corriere?

Si, è possibile già durante l'effettuazione dell'ordine indicare che il ritiro della merce verrà effettuata fermo deposito corriere della vostra zona, oppure nel caso il corriere non sia riuscito a consegnarvi la merce potete recarvi direttamente presso il deposito per il ritiro (indirizzo ed orari disponibili sul sito www.sda.it).

Posso ritirare la merce presso il vostro negozio?

No, la merce non può essere ritirata presso la nostra sede ma solo essere spedita con corriere espresso Sda.

Effettuate consegne all'estero?

Si, effettuiamo consegne anche in alcuni stati dell'Unione Europea. Vi invitiamo a contattarci al riguardo, vi verranno forniti i dettagli relativi alla disponibilità dei prodotti, costi di spedizione e modalità di pagamento.

Cosa devo verificare quando mi consegnano la merce?

Quando la merce viene consegnata dal corriere si raccomanda di verificare la corrispondenza dei colli e l' integrità. Eventuali danneggiamenti o mancanza di colli vanno segnalati immediatamente mediante riserva sul documento di trasporto, dandocene contestuale comunicazione via e-mail. Solo in questo modo potremo procedere alla parziale o totale sostituzione dei prodotti.

E se il pacco viene perso o danneggiato?

Il servizio di spedizioni che adottiamo con il corriere SDA si chiama Eboost ed include una copertura assicurativa della merce. Nel caso di smarrimenti, furti o danneggiamenti il cliente avrà diritto ad una nuova spedizione senza sostenere ulteriori spese. Invitiamo a consultare il seguente link per maggiori informazioni riguardo alle Spedizioni.

>>  Pagamenti

Quali sono i metodi di pagamento consentiti?

I pagamenti possono essere effettuati con carte di credito dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, American Express, Carta Aura, Paypal, bonifico bancario anticipato o contrassegno in contanti al corriere.

Quali spese ci sono per i vari tipi di pagamento?

Carta di credito, paypal e bonifico bancario: nessuna spesa. Per il contrassegno c'è un supplemento di 7,90 euro che viene automaticamente conteggiato nell'ordine e va pagato direttamente al corriere.

Dove trovo le coordinate per il bonifico bancario?

Nella conferma d'ordine che riceverete via mail sono riportati i dati per effettuare il bonifico bancario.

Posso pagare anche con la carta Postepay?

Si, la Postepay di Poste Italiane è una carta del circuito Visa e può essere pertanto usata come una normale carta di credito. Da non confondere con la "ricarica Postepay" metodo considerato non sicuro e che non accettiamo.

>>  Come acquistare: disponibilità e prezzi

Per fare degli acquisti devo registrarmi?

Non è obbligatorio registrarsi per effettuare gli acquisti ma basta inserire gli articoli nel carrello e compilare i dati necessari richiesti per la spedizione dell'ordine. Registrandosi si avranno però dei vantaggi fra cui:

  • memorizzare i propri dati per futuri acquisti senza doverli reinserire ogni volta
  • tenere traccia degli ordini effettuati
  • ricevere in anteprima comunicazione sulle novità in arrivo, offerte promozionali e codici sconto.

Posso fare delle prove di inserimento articoli nel carrello?

Si, è possibile fare delle simulazioni, provando ad inserire articoli nel carrello per vedere a quanto ammontano le spese di spedizione e verificare il totale dell'ordine. E' possibile navigare nel sito per guardare altri articoli, fare delle ricerche per nome, per marca o nei reparti. Se volete rivedere cosa avete inserito nel carrello sarà suffciente cliccare sul link "il mio carrello" in alto a destra. Alla fine potrete proseguire con l'acquisto oppure svuotare il carrello con il tasto "rimuovi" se avrete deciso di non comprare alcun articolo.

I prezzi indicati sul sito si intendono Iva compresa?

Si, tutti i prezzi visibili sul sito si intendono Iva compresa.

Gli articoli sono tutti disponibili subito?

Si, gli articoli si intendono disponibili se è possibile inserire la quantità nel carrello e procedere con l'acquisto. Gli articoli non disponibili si distinguono perchè nella scheda prodotto è presente un pulsante rosso con la scritta "non disponibile" ed inoltre non è presente la casella per poter inserire la quantità. Può verificarsi in alcuni casi che diversi clienti acquistino contemporaneamente lo stesso articolo che pertanto, anche se risulta acquistabile, in realtà è stato appena esaurito. Nel verificarsi di questa rara eventualità il cliente verrà prontamente informato della mancanza temporanea del prodotto e potrà scegliere se attenderne l'arrivo oppure annullare l'ordine.

Gli articoli sono nuovi?

Si, gli articoli sono nuovi, imballati nelle loro confezione originale e della marca indicata nella relativa scheda.

Devo fare un regalo, c'è il prezzo sulla confezione?

No, non viene indicato alcun prezzo sulla confezione o sull'imballo quindi potete tranquillamente inviare dei regali a chiunque vogliate senza fare sapere quanto è stato speso.

>>  Diritto di recesso, garanzie e resi

L'articolo acquistato non mi soddisfa, posso restituirlo?

Si, come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali, il cliente ha la possibilità di restituire il prodotto consegnato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta per l'acquisto dell'articolo. Restano pertanto a carico del cliente le spese sostenute per la spedizione e quelle per la restituzione della merce. Invitiamo a consultare il seguente link per maggiori precisazioni riguardo al Diritto di recesso.

Gli articoli hanno la garanzia?

Si, gli articoli godono tutti della garanzia legale del produttore. Nel caso l'articolo acquistato non funzioni o presenti dei difetti verrà sostituito con uno nuovo. E' sufficiente fare una comunicazione, anche via e-mail, dopo la quale vi contatteremo per le modalità di restituzione del prodotto difettoso. Le spese di restituzione del prodotto difettoso sono a carico del cliente, quelle per la rispedizione del nuovo prodotto sono a nostro carico. Invitiamo a consultare il seguente link per maggiori precisazioni riguardo alla Garanzia e difetti di conformità.

Ho ricevuto la merce danneggiata, cosa devo fare?

Anzitutto alla consegna della merce verificate che l'imballo non presenti degli evidenti danneggiamenti. Se comunque dopo la consegna e all'apertura dell'imballo riscontrate dei danni agli articoli acquistati si prega di segnalarcelo subito e comunque non oltre 7 giorni dalla data di consegna, anche attraverso una semplice e-mail. Vi contatteremo quanto prima e vi forniremo il modulo da restituirci compilato via mail o via fax per aprire una pratica di danneggiamento con il corriere. Ricordiamo che la merce viaggia coperta da assicurazione e quindi non appena riceveremo il modulo di danneggiamento appena citato, provvederemo a rispedirvi un nuovo articolo. Invitiamo a consultare il seguente link per maggiori precisazioni riguardo alla Restituzione di prodotti danneggiati o non conformi.