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Spedizioni

Le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso nazionale SDA. Il servizio si chiama Eboost ed include  l'assicurazione sul valore degli articoli spediti. In caso di smarrimento o danneggiamento della merce verrà aperta una pratica con il corriere ed il cliente, a pratica definita, avrà diritto a ricevere gli articoli ordinati con una nuova spedizione e senza ulteriori spese.  I tempi medi di consegna sono di 1-2 giorni. Le consegne vengono effettuate da lunedì a venerdì, esclusi sabato, domenica e giorni festivi. Alcuni articoli, per questioni logistiche, hanno dei tempi di consegne nell'ordine di 3-5 giorni o più (in questi casi i tempi vengono comunque segnalati nella scheda articolo). Per le regioni Calabria, Sicilia e Sardegna, località molto periferiche o difficili da raggiungere ci vogliono invece di norma 2-3 giorni. La spedizione avviene il giorno successivo all'ordine. Per casi di particolare urgenza verrà fatto il possibile per spedire la merce quanto prima (è possibile segnalare l'urgenza della consegna scrivendolo nelle note dell'ordine oppure inviando un' e-mail). E' possibile monitorare lo stato della spedizione attraverso il link "track ordine" accessibile dalla home page del sito. Per eventuali richieste sullo stato della spedizione è disponibile il numero unico a pagamento Sda 199/113366.

Le spese di spedizione variano a seconda della merce ordinata e vanno da un minimo di euro 9,90 per spedizione di pacchi di peso e misure standard.

Il  programma calcola in automatico le spese di spedizione in base al peso e volume degli articoli acquistati. E' possibile controllare immediatamente l'ammontare delle spese che viene evidenziato ogni volta che si inserisce un prodotto nel carrello (e dopo aver selezionato la modalità di pagamento preferita).

Il corriere effettua di norma un tentativo per la consegna e non consegna ai piani; se per qualsiasi motivo non può effettuarla (mancanza destinatario, indirizzo errato ecc.) viene lasciato un avviso con le istruzioni per la riconsegna. Se anche la riconsegna non va a buon fine la merce va in giacenza e rimane per cinque giorni nel deposito del corriere dopodiché, se nessuno la ritira, rientra nei nostri magazzini.

E’ superfluo ma doveroso ricordare che tutto ciò ha un costo, che non grava comunque sul cliente ma viene addebitato al venditore.

Si prega, pertanto, di fare in modo che al momento della consegna sia presente qualcuno che potete essere voi direttamente ma nulla vieta di incaricare qualcun altro della vostra famiglia, oppure un vostro vicino disponibile, o fare addirittura consegnare la merce ad un altro indirizzo che può essere ad esempio il vostro posto di lavoro o quello di una persona da voi incaricata: basta che lo indichiate al momento dell’ordine, ci sono gli appositi campi da compilare: più dati vengono forniti e meglio riusciremo a servirvi.

Raccomandiamo di lasciarci un vostro recapito telefonico al quale siete sicuramente raggiungibili al solo fine di un eventuale contattato da parte del corriere nel caso di problemi alla consegna (ad esempio siete momentaneamente assenti).

Quando la merce viene consegnata dal corriere si raccomanda inoltre, di verificarne la corrispondenza e l’integrità. Eventuali danneggiamenti o mancanza di colli vanno segnalati immediatamente mediante riserva sul documento di trasporto, dandocene contestuale comunicazione via e-mail. Solo in questo modo possiamo procedere alla parziale o totale sostituzione dei prodotti.