News

Allarme smartphone, la rete telefonica disattivata su questi modelli: controlla subito il tuo

allarme rete cellulare disattivataAttenzione al tuo cellulare: potrebbe non funzionare - www.toyx.it

Avere rete sul proprio cellulare è quello che tutti vogliamo sempre avere, per essere raggiungibili in ogni dove e in ogni parte noi siamo. Ma, a quanto pare, questo a breve per alcuni cellulare, non sarà più possibile.

Ci sono alcune reti nazionali e internazionali che hanno fatto un annuncio che ha lasciato di sasso tantissimi utenti che, a breve, si ritroveranno a non poter più fare o ricevere telefonate, sms o navigare in Internet. Come è possibile? C’è una soluzione a questo?

Questo accade specialmente oltre Manica, dove l’annuncio ha suscitato allarme tra tantissimi utenti. Dopo 23 anni, la famosa rete telefonica sta per chiudere i battenti.

Fai attenzione al tuo cellulare: c’è qualcosa che potrebbe cambiare a breve

Un allarme e una notizia che davvero in pochi si aspettavano ma che, purtroppo, è arrivata. Si tratta di una delle più importanti reti telefoniche presenti in Inghilterra che sta per dare il ben servito a molti suoi utenti. Un’interruzione di servizio che arriva dopo 23 anni e, alla quale, i cittadini devono immediatamente trovare una soluzione. Non si tratta solo di un piccolo gruppo di utenti, ma di un numero di cittadini più elevato del previsto che dovrà andare altrove per poter continuare ad utilizzare il proprio cellulare.

Tanti sono stati gli avvertimenti che i cittadini hanno avuto e, ora, quel giorno è arrivato. In tutta l’Inghilterra, la rete 3G sta per essere messa “in silenzio” e tutti coloro che, con i loro cellulari, ancora la utilizzavano, ora devono cercare delle soluzioni alternative in merito per poter continuare ad utilizzare il proprio cellulare e connettersi alla rete. Vero è che, con i cellulari di ultima generazione che la maggior parte delle persone già ha, nessuno (o quasi) usa più la rete 3G.

cellulare disattivazione rete 3G

Questa rete potrebbe essere disattivata – www.toyx.it

Anche se, tuttavia, ci sono ancora delle persone che sono legate ai loro vecchi cellulari ma che, purtroppo, non supportano più questa rete e dovranno per forza di cose aggiornarsi ed aggiungersi alla rete 4G e 5G. Ad annunciare l’annuncio dello stop alla rete 3G è la “Three”. Gli utenti erano già stati avvisati più volte, ma alcuni sono rimasti legati alle vecchie abitudini. Una campagna informativa è stata organizzata dalla compagnia telefonica Three per avvisare tutti i suoi utenti di questo cambiamento e, tutto il lavoro di passaggio, è stato svolto in maniera metodica e meticolosa, affermano dalla compagnia.

Three è stato il primo operatore di rete mobile a lanciare una rete tutta in 3G nel Regno Unito ed, ora, è anche la prima a spegnerlo. La consapevolezza che sono davvero pochi gli utenti che ancora utilizzano questa banda per collegarsi ad internet fa ben sperare che, a breve, tutti possano allinearsi con il 4G o il 5G. Dalla compagnia fanno sapere, infine, che con la disattivazione del 3G, chiunque abbia ancora un cellulare connesso a questa rete, o deve aggiornarlo per accedere al 4G o cambiare operatore, con uno che supporta ancora il 3G.

Change privacy settings
×